E’ stato un errore non ricorrere all’aiuto del governatore Enrico Rossi in questa campagna elettorale. Ne sono rammaricato.
Rossi è una risorsa utilissima per tutta la coalizione di centrosinistra, alla luce anche della dura prova della pandemia e di come la Regione ha saputo affrontarla. Ha avuto un ruolo decisivo nel gestire una situazione difficilissima. Ne va preso atto e gliene va reso merito. E’ una persona con grande esperienza politica e amministrativa, da cui non c’è che da imparare.
Martedì 15 settembre, alle 18, sarò a Firenze, al circolo SMS di Rifredi (via Vittorio Emanuele II, 303) con il governatore Rossi, Rosa Maria Di Giorgi, parlamentare Pd, Valdo Spini, presidente Fondazione Circolo Rosselli, e Irene Micali, candidata al Consiglio della Regione Toscana, per il confronto “Regionali 2020: la Toscana che sarà”.
I fatti hanno dimostrato che il modello di sanità in Toscana si è dimostrato migliore del modello in Lombardia. Mi auguro che in questi ultimi giorni ci sia più attenzione e coinvolgimento sulla necessità di assicurare sempre migliori servizi alla persona. Partiamo dunque da una buona base per costruire insieme il futuro.