Infrastrutture e trasporti: la Toscana del futuro

“Infrastrutture e trasporti: la Toscana del futuro”. È  stato questo l’argomento della videoconferenza online organizzata dall’associazione Politica, Ora!, che si è tenuta mercoledì 10 giugno sulla pagina Facebook de Il sito di Firenze.

Si  è parlato di alta velocità, pendolarismo, aeroporto, trasporti, insieme a Roberto Naldi, AD di Toscana Areoporti, Stefano Boni, segretario di FIT CISL Toscana, Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale, Simona Bonafè, europarlamentare Pd, e Matteo Calì, direttore del quotidiano online Il sito di Firenze.

Lo spirito dell’iniziativa è stato mettere a confronto  profili e personalità dei vari operatori del settore, perché collaborando e incontrandosi si riesca a trovare un equilibrio per affrontare e risolvere i problemi legati al settore delle infrastrutture e dei trasporti, per il benessere di tutti. 

Quello che conta è fare investimenti che vadano a potenziare la rete di collegamenti in Toscana. È fondamentale avere progetti ben definiti e portarli a termine in tempi ragionevoli. Accanto a questo va incentivato il trasporto pubblico, nel modo più sistematico, puntando molto sulla manutenzione e sulla piccola ristrutturazione, come quella delle strade ordinarie, dei marciapiedi: piccole cose che però sono essenziali, vissute quotidianamente dalle persone. Allo stesso tempo tutto questo può essere fonte di lavoro per le nostre piccole e medie imprese.

Per rivedere la videoconferenza completa clicca qui .

Parliamone insieme!